• Google+
  • Commenta
19 gennaio 2011

Seimila euro messi in palio dal premio di laurea “Stefano Benetton 2011”

Pubblicato il bando di uno dei premi di laurea più generosi di tutta Italia, in ambito sportivoDa oggi fino al 30 Aprile 2011 sarà possibile presentare la domanda di ammissione per partecipare al concorso “Premi di Laurea Stefano Benetton” che mette in palio ben sei premi per un ammontare totale di 6000 euro.

Il concorso è organizzato da VerdeSport S.p.A. ed è patrocinato da Assicurazioni Generali, Tesionline.it ed il contributo del Master in Strategie per il Business dello Sport. La partecipazione è riservata alle tesi di laurea triennali e specialistiche che sono state discusse durante l’anno accademico 2009/2010, le tesi dovranno trattare necessariamente un argomento riguardante lo sport.

Le quattro tematiche alle quali dovranno far riferimento le tesi riguardano eventi sportivi e turismo, la comunicazione sportiva, il diritto e l’economia dello sport, infine saranno accettate anche tematiche di più ampio respiro che dovranno comunque toccare l’ambito sportivo.

Le tipologie di premio assegnato sono sei. I primi due premi in palio sono ognuno del valore di 1.500 euro e sono riservati ai vincitori che permetteranno esplicitamente l’inserimento e quindi la consultabilità degli elaborati sul sito tesionline.it.

La seconda categoria di premio, comprende due titoli di 1000 euro ciascuno che potranno essere vinti da coloro che si limiteranno a consegnare la tesi in formato cartaceo. Infine la terza categoria di premi sarà della somma di 500 euro l’uno e sarà assegnata a coloro che meglio di chiunque altro sono riusciti a trattare gli sport sponsorizzati da Benetton e Sisley, fra questi ricordino il basket, il rugby e la pallavolo.

La premiazione del concorso si terrà a Settembre del 2011 in occasione dell’apertura del 7° Master in Strategia per il Business dello Sport, tutta la documentazione dovrà essere consegnata al Centro di Documentazione Verde Sport di Treviso. Ulteriori dettagli sono visibili sul sito http://www.bibliotecastefanobenetton.it

Senza dubbio si tratta di una grande occasione per tutti gli studenti che hanno avuto la volontà di trattare tematiche sportive a conclusione del loro percorso di studi. Grazie alla generosità degli sponsor ed alla grande campagna pubblicitaria, i più meritevoli potranno vincere la somma messa in palio da uno dei premi di laurea più generosi di tutta Italia in ambito sportivo.

Claudio Capanni

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy