• Google+
  • Commenta
7 gennaio 2011

Unife: chi sarà scienziato?

Prosegue la raccolta di iscrizioni per la seconda edizione dell’Università a misura di bambino, “Unijunior. Conoscere per crescere”.

L’ iniziativa permetterà ai giovani studenti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, di partecipare a vere lezioni universitarie da gennaio ad aprile, con veri Professori in vere aule universitarie.

Il progetto ideato dall’università di Ferrara aveva visto, l’anno scorso, la partecipazione di più di 400 bambini e ragazzi impegnati nelle lezioni con interesse e coinvolgimento.

L’idea di fondo è quella di avvicinare il mondo dei giovanissimi al mondo universitario, in maniera leggera, non perdendo la serietà degli argomenti trattati.

La parola d’ordine, quindi, è solo una: Imparare Divertendosi e quest’anno l’edizione sarà ancora più ricca della precedente, infatti, saranno 14 i docenti universitari che terranno, nelle aule del Polo Chimico Bio Medico dell’università romagnola, da sabato 15 gennaio, per due volte al mese, sempre di sabato, fino ad aprile 2011, lezioni di chimica, musica, biologia, storia, vulcanologia e tante altre.

Dopo ogni lezione i giovani studenti riceveranno un timbro sul libretto dello studente e alla fine del corso di studi ci sarà un piccola cerimonia piena di sorprese per rilasciare un diploma a dimostrazione del successo della conclusione del percorso universitario.
Non ci saranno né voti né tantomeno esami ma si percorrerà un percorso nella scienza stimolando la curiosità di ogni bambino/ragazzo all’insegna del divertimento.

Per partecipare alle lezioni gratuite, occorre essere soci di Fun Science (la quota associativa/assicurativa annua è di 20 euro).
Le iscrizioni dovranno essere effettuate online sul sito www.unijunior.it

Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario delle lezioni:
info@unijunior.it
Tel.051. 6850005 dalle ore 9 alle 12 e di martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 16

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata