• Google+
  • Commenta
9 gennaio 2011

Università di Foggia: conferenza sulla ricerca, impresa e lavoro

Lunedì 17 gennaio 2011, dalle 16:00 alle 19:30, a Bari, nella sala “Videoconferenze” dell’Area Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Bari, in via Amendola 122/D-O, si terrà la conferenza “Ricerca, impresa, lavoro: il trasferimento tecnologico tra problemi e opportunità”, organizzata dalla rivista “TT Trasferimento Tecnologico”, Luca Torre editore.

Importante è stata la collaborazione con la Fondazione KFD e il patrocinio della Regione Puglia, Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (ARTI), il Comune di Bari, il CNR, la Federazione del Sistema Universitario Lucano – Molisano – Pugliese, l’Università di Napoli “Federico II”, Confindustria Puglia e con il contributo di MyLine s.p.a. e Cacucci Editore s.a.s..

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.

Un obiettivo che l’Ente vuole perseguire, dopo la riforma attuata con il decreto legislativo N.127 del 4 giugno 2003, alla luce di una missione ambiziosa: rappresentare una risorsa da valorizzare per lo sviluppo socio – economico del Paese.

Alla base, il convincimento che l’attività di ricerca e sviluppo, determinante per la competitività del sistema economico nazionale, possa generare nuova occupazione, maggior benessere e maggiore coesione sociale.

Per maggiori informazioni: www.unifg.it

Giampaolo Felli

Google+
© Riproduzione Riservata