• Google+
  • Commenta
19 gennaio 2011

Università di Parma : A Lingue seminari sulla letteratura inglese dell’800

La sezione di Anglistica del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Parma ha organizzato il ciclo di seminari “British Literature and Culture Seminar. Thematic Itineraries in Nineteenth-Century British Literature”, articolato in tre incontri e dedicato ad alcuni temi centrali nella letteratura inglese dell’Ottocento.

Gli incontri si terranno nell’Aula Magna (Aula Miazzi) del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere (Viale San Michele, 9) a partire dalle ore 15,30 e si svolgeranno in lingua inglese.

Il primo incontro, “Monstrous Depths: Writing the Unconscious from Romanticism to the Fin de siècle”, si terrà mercoledì 26 gennaio e vedrà come relatore il Prof. Diego Saglia.

Il secondo incontro, “At Home with the Imperial World: Metropolitan Culture and the Empire”, si terrà giovedì 3 febbraio e vedrà come relatrice la Dott.ssa Chiara Rolli.

Il terzo incontro, “Urban Landscapes, Urban Wastelands: Figurations of the City from Blake to Dickens”, si terrà mercoledì 9 febbraio e vedrà come relatrice la Prof.ssa Gioia Angeletti.

Il ciclo di seminari è gratuito e aperto al pubblico. A chi seguirà l’intero ciclo, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Nel caso in cui docenti delle scuole superiori fossero intenzionati ad accompagnare intere classi, si prega di avvisare la Segreteria Didattica del Dipartimento (Federica Ignoti, tel. 0521-034713, e-mail: federica.ignoti@unipr.it).

Per informazioni generali: Prof.ssa Gioia Angeletti, e-mail: gioia.angeletti@unipr.it.

Google+
© Riproduzione Riservata