• Google+
  • Commenta
14 gennaio 2011

Urbino: Tirocini Leonardo Da Vinci- Progetto Co.I.N.Se.T

L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” promuove, nell’ambito del Programma europeo di Apprendimento Permanente “Leonardo da Vinci”, il progetto CO.I.N.SE.T. che prevede l’assegnazione di 25 borse di tirocinio formativo/lavorativo in Regno Unito, Irlanda, Svezia, Danimarca, Francia e Spagna.L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino e con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ancona, promuove, nell’ambito del Programma europeo di Apprendimento Permanente “Leonardo da Vinci”, il progetto CO.I.N.SE.T. che prevede l’assegnazione di 25 borse di tirocinio formativo/lavorativo all’estero.
Le finalità del progetto sono:

-* permettere ai giovani di costruire specifiche competenze operative “spendibili” nel mercato del lavoro, per arricchire il proprio curriculum vitae;
-* conoscere direttamente una realtà aziendale pertinente rispetto al percorso scolastico o accademico compiuto, osservandone e comprendendone i meccanismi funzionali e decisionali, le gerarchie formali ed informali, le modalità relazionali;
-* mettere alla prova e accrescere la propria autonomia personale, lo spirito di iniziativa e di adattamento;
-* perfezionare le proprie competenze linguistiche e le proprie capacità comunicative in contesti internazionali;
-* formare nuove figure professionali nello specifico settore dell’industria navale e del relativo indotto, con particolare attenzione alla cantieristica navale per il trasporto passeggeri e commerciale, nonché a quella dedicata al turismo nautico diportistico.

Le destinazioni previste per effettuare il tirocinio sono: Regno Unito, Irlanda, Svezia, Danimarca, Francia e Spagna. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 gennaio 2011.
Possono candidarsi giovani diplomati e laureati di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il numero dei beneficiari è 5 per i diplomati, non iscritti all’Università o ad altri corsi di studi, e 20 per i laureati non iscritti a ulteriori corsi di studio.
Per informazioni più dettagliate, scarica il bando e leggi con attenzione i requisiti e le modalità di partecipazione. Per ulteriori chiarimenti, puoi rivolgerti all’Ufficio Stage e Job Placement, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” Tel. 0722-305334-6; e-mail: placement@uniurb.it. Il bando è consultabile e scaricabile al sito http://www.uniurb.it/it/portale/index.php?mist_id=60&lang=IT&tipo=IST&page=223&id_conc=1129.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata