• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2011

Università di Bolzano : Grafica 3D

Francesco Siddi, giovane laureato in Design della Facoltà di Design e Arti, è l’autore della pubblicazione “Grafica 3D con Blender”, libro recentemente edito e pubblicato in Italia da Apogeo. Il testo introduce ai principi della computer grafica e spiega come metterli in pratica utilizzando il software libero ed open source Blender. È un utile strumento a costo zero per chi, per lavoro o per passione, si impegna nella modellazione 3D.

Siddi, originario di Trento, ma ora residente a Bolzano, è membro attivo della comunità utenti Blender da quando aveva 16 anni. Ora, a 22 anni, ha all’attivo numerosi progetti e collaborazioni, e anche dai suoi compagni e docenti è sempre stato considerato un “guru” della programmazione e dell’animazione 3D. Ha infatti realizzato alcuni siti di progetti della Facoltà di Design e Arti.

Il libro “Grafica 3D con Blender”, 368 pagine riccamente illustrate, è disponibile nella biblioteca universitaria, nelle principali librerie ed online, sia in versione cartacea che eBook.

Google+
© Riproduzione Riservata