• Google+
  • Commenta
25 febbraio 2011

Università di Messina:Commemorazione dei Prof. Aragona, Arrigo, Calabrò

Si è svolta nell’Aula Magna dell’Università di Messina la Cerimonia di Commemorazione dei Soci della Classe di Scienze Medico-Biologiche, i professori Francesco Aragona, Rocco Calabrò e Giovanni Arrigo, venuti a mancare nel corso dell’anno 2010.

Alla cerimonia hanno partecipato il rettore, prof. Francesco Tomasello, il prof. Emanuele Scribano, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia e i professori Carmelo Romeo e Biagio Guarnieri, direttore e vice-direttore della Classe di Scienze Medico-biologiche.

Il prof. Tomasello ha sottolineato l’importanza della memoria, dedicata in questa occasione a uomini di grande spessore che hanno operato nell’Ateneo peloritano e che resteranno esempio di grande professionalità.

La commemorazione dei docenti è stata affidata ai professori Claudio Crinò, ordinario di Medicina legale e delle assicurazioni, Paolo Crupi, associato di Malattie odontostomatologiche e Maurizio Monaco, ordinario di Chirurgia Toracica, che hanno ricordato le carriere degli illustri colleghi scomparsi di recente .
Durante la cerimonia, organizzata dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti, il prof. Agatino Santoro ha consegnato un riconoscimento al prof. Tomasello.
Infine il prof. Gaetano Barresi ha presentato un volume da titolo “Fisiopatologia dello Stress: Aspetti Istopatologici del comportamento emozionale umano” di Marcello Aragona e Francesco Aragona .

Google+
© Riproduzione Riservata