• Google+
  • Commenta
14 marzo 2011

Cotto in diretta; mezz’ora di ricette e musica

Abbinare la musica all’arte di cucinare. Uni binomio vincente. Sembra questo il proposito che ha spinto alcuni ragazzi della Federico II di Napoli ad organizzare un programma radiofonico dal titolo “Cotto in diretta. Mezz’ora di ricette e musica”.

Il programma è curato dai ragazzi del corso di formazione di F2 Radio Lab. E’ possibile ascoltare le varie puntate sintonizzandosi semplicemente sulla web radio della Federico II ogni martedì dalle ore 13 alle 13:30.

Riuscire a coniugare la passione per la musica, all’arte del cucinare è una virtù che stiamo riscoprendo in molte persone“. Queste le prime parole di uno dei responsabili di questa iniziativa che prosegue

Oggi è sempre meno il tempo che sopratutto noi studenti dedichiamo alla cucina. Siamo tutti indaffarati con lo studio dei diversi esami che caratterizzano il nostro percorso di studio e spesso facciamo anche un alimentazione sbagliata per sottrarre minor tempo possibile ai libri. Il programma è stato scelto per invogliare i ragazzi ad avvicinarsi ai fornelli, per preparare cibi facili, gustosi e veloci il tutto accompagnato da una buona musica“.


Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata