• Google+
  • Commenta
14 marzo 2011

“La questione di Dio oggi”. Mons. Leuzzi presenta il suo libro all’università di Foggia

Ci sono molteplici dibattiti sulla religione. Questo tema, ha origini antichissime. Spesso infatti si sono susseguite conferenze, incontri, nei luoghi più disparati perchè si parli concretamente di questa materia. La religione è una componente viva nel percorso materiale, spirituale ed economico di ognuno di noi. Tutti incontriamo la religione, ma non tutti si approcciano a questa materia in modo efficace.
Alcuni anzi si allontanano da essa perchè la ritengono poco veritiera, o nei casi più gravi, una semplice perdita di tempo.

Forse bisogna conoscere affondo il significato di ogni dettame religioso per giudicare con la giusta obiettività una materia tanto longeva quanto attuale.

Il sacro si manifesta a tutti. Pochi però riescono a capire degnamente quali sono i segni che Dio è in grado di farci conoscere per indicarci la via durante la nostra vita terrena.

Con l’intento di aiutare tutte le persone incerte sul tema religioso, l’11 marzo 2011 all’Università degli Studi di Foggia c’è stata la presentazione dell’ultimo libro scritto da Mons Lorenzo Leuzzi dal titolo “La questione di Dio oggi”.

Queste alcune sue brevi considerazioni:

Un titolo eloquente-ci spiega l’autore-che rappresenta un punto d’indagine che diventa ogni giorno che passa sempre più attuale. Sono curioso di sapere quali sono i fattori che spingono purtroppo ancora troppe persone a disinteressarsi della religione. Questa materia è la sintesi di tutto. Dio si manifesta in ogni azione che facciamo. L’uomo però deve porsi in maniera diversa per saper apprezzare e conoscere di tutto l’aiuto che Dio ci ha dato. Spero che quanto detto nel mio intervento ai ragazzi possa servire per renderli edotti su una materia così attuale.”

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata