• Google+
  • Commenta
22 marzo 2011

L’amministratore delegato dell’Inter incontra gli studenti della Milano-Bicocca

Incontro alla Milano Bicocca fra l’AD dell’Inter e gli studenti in occasione del Master in Sport Management, Marketing & Sociology.Ancora lectio magistralis. Ancora un grande nome dello sport nazionale ed internazionale siede davanti a degli studenti per mettere a loro disposizione 120 minuti in cui si tenta di condensare l’esperienza di una vita per lo sport.

Stavolta si tratta dell’amministratore delegato dell’Inter Ernesto Paolillo che Venerdì 25 Marzo terrà una lezione sul “Management di una Società di calcio professionistica” presso l’Università degli Studi di Milano–Bicocca.

L’occasione è la 9ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing & Sociology” organizzato dall’ateneo milanese in collaborazione con altri grandi nomi dello sport e della carta stampata come Xavier Jacobelli di Quotidiano Nazionale e Roberto Baldini del Giorno.

Il Master è stato ideato per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica di strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

Management, marketing e sociologia, tre indirizzi riuniti sotto un unico percorso per offrire agli studenti una preparazione davvero impeccabile. L’iniziativa è diretta dal Presidente della FICTS Franco Ascani, Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica” del CIO, Comitato Olimpico Internazionale.

L’incontro con l’amministratore neroazzurro fa parte in realtà del “girone di ritorno” del derby milanese fra Inter e Milan giocato sulle cattedre dell’ateneo.

Il 25 Febbraio il campione del mondo azzurro nonchè attuale giocatore del Milan, Massimo Oddo, era salito in cattedra all’Università di Milano per trattare il tema della “Contrattualistica del calcio”.

Due punti di vista colti da prospettive diverse, da un lato il calciatore professionisata e dall’altro l’uomo di palazzo, colui che ha in mano la responsabilità finanziaria dell’intera società.

Il tutto per tentare di offrire una visione il più possibile completa di un’unica realtà, quella del calcio professionistico, di quella Serie A, il campionato più ambito e temuto da qualsiasi calciatore professionista.

L’incontro sarà aperto al pubblico e si terrà alle ore 11.00 presso l’Edificio U9 in Viale dell’Innovazione a Milano e costituirà una delle rare occasioni in cui vincere significa davvero partecipare.

Claudio Capanni

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy