• Google+
  • Commenta
21 marzo 2011

Università del Sannio : Conferenza Umberto Galimberti

“I giovani, anche se non sempre lo sanno, stanno male”. Parole del filosofo Umberto Galimberti che ripercorrerà a Benevento, il prossimo 7 aprile, il viaggio nel mondo giovanile intrapreso nel 2007 nel libro “L’ospite inquietante” (Feltrinelli). Invitato dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università degli Studi del Sannio, Galimberti terrà una conferenza su “Il nichilismo e i giovani”, presso l’Auditorium Sant’Agostino, a partire dalle ore 16.00. L’ingresso è libero.

“Le famiglie si allarmano – scrive Galimberti -, la scuola non sa più cosa fare, solo il mercato si interessa di loro per condurli sulle vie del divertimento e del consumo, dove ciò che si consuma non sono tanto gli oggetti che di anno in anno diventano obsoleti, ma la loro stessa vita, che più non riesce a proiettarsi in un futuro capace di far intravedere una qualche promessa”.
La conferenza sarà introdotta dal rettore dell’Ateneo sannita, Filippo Bencardino e dal presidente dell’ADISU Benevento, Paolo Ricci.

Google+
© Riproduzione Riservata