• Google+
  • Commenta
21 marzo 2011

Università di Bolzano : La Facoltà di Design e Arti festeggia il 150°

In occasione del Centocinquantesimo Anniversario dell’Unità di Italia, la Facoltà di Design e Arti è presente con un suo progetto a Torino, una delle sedi dei festeggiamenti che coinvolgono tutto il Paese.

Nell’ambito del ricco calendario di attività “Esperienza Italia”, organizzato dal Comitato Italia150, si inserisce la mostra dal titolo “Stazione futuro. Qui si rifà l’Italia” aperta a Torino dal 17 marzo al 20 novembre. Si tratta di una grande esposizione dedicata a tutte quelle idee e a tutti quei progetti che cambieranno la vita degli italiani nel corso dei prossimi dieci anni.

Tra i partecipanti a questa mostra anche Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi di Cellulosa. Comieco espone, tra prodotti di artigianato e design, anche i video dei workshop Rennpappe 2007 e 2009, organizzati dal prof. Kuno Prey della Facoltà di Design e Arti e sponsorizzati proprio dal Consorzio. Questi workshop hanno coinvolto studenti di scuole di design internazionali in un’emozionante quanto insolita esperienza alla scoperta di un nuovo modo di muoversi sulla neve. Divisi in team di due persone e armati solo di cartone destinato al riciclo e colla, gli studenti hanno progettato e realizzato un nuovo “attrezzo” sportivo. A fine workshop gli equipaggi si sono sfidati in una originale e combattuta competizione progettuale e sportiva sulle nevi di Obereggen.

Google+
© Riproduzione Riservata