• Google+
  • Commenta
16 marzo 2011

Università di Salerno: UNItalia

Alle ore 20.30 di stasera 16 marzo, presso la hall delle residenze universitarie del campus di Fisciano, avrà luogo “UNItalia”, concerto dei gruppi musicali universitari per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

La serata si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Raimondo Pasquino, che introdurrà l’esibizione. “Questa serata si affianca alle molte iniziative che l’Ateneo ha in calendario e la musica è il mezzo espressivo più diretto per celebrare l’identità del nostro paese – sottolinea il Rettore. – L’unificazione è avvenuta infatti anche attraverso la musica, che ha avuto un ruolo non certo marginale nell’arricchimento del nostro patrimonio culturale, specialmente per i giovani, che ne hanno fatto e continuano a farne uno dei loro principali interessi”. Musica, luci e spettacolo animeranno la notte tricolore dell’Ateneo salernitano. Ad aprire il programma sarà l’esibizione dei ‘Musicateneo Funky System’.

Seguiranno i ‘Blues Brothers Reloaded’ e la ‘Musicateneo Percussion Ensemble’. Alle ore 21.45 è prevista l’esibizione del Coro dell’Università ‘Principe Sanseverino’ e del ‘Duo Gabriella Iandolo & Giovanni Lucibello’. Il programma sarà chiuso dall’ Orchestra jazz. “Attraverso la musica – sottolinea il Rettore – sono state veicolate le storie, i sentimenti, le emozioni, ma soprattutto l’identità stessa di un popolo, che ha così toccato ogni parte del mondo raggiungendo apici artistici ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ineguagliati. Non a caso le canzoni italiane da inizio 900 ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi sono uno dei più prestigiosi e lusinghieri biglietti da visita in tutto il mondo del nostro paese”.

Per quanti raggiungeranno il campus universitario sarà disponibile il parcheggio antistante la mensa. Al termine della manifestazione una navetta CSTP garantirà il collegamento con la città di Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata