• Google+
  • Commenta
29 marzo 2011

Università di Siena : altri Seminari Compu-tec

Giovedì e venerdì prossimi gli ultimi due seminari,

trasmessi anche in diretta web

Gli ultimi due incontri di “Compu-tec”, il ciclo di seminari aperti al pubblico e trasmessi in diretta web, incentrati sui temi della comunicazione pubblica e delle nuove tecnologie, si svolgeranno giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile.

Giovedì dalle ore 10.30, presso il padiglione esterno di Palazzo San Niccolò, facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Siena, Pierdomenico Lonzi dell’associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale parlerà di “Comunicare e promuovere il territorio: strumenti e tecnologie”. Il seminario esplorerà il rapporto tra marketing e comunicazione pubblica. Si delineeranno gli strumenti e i modelli per la realizzazione di strategie di marketing territoriale offrendo interessanti spunti ed esempi, sempre con un riferimento al ruolo delle tecnologie digitali. Nel pomeriggio si terranno laboratori didattici di tecnologie per la promozione del territorio con Giovanni Arata, Jacopo Pasquini, Robert Piattelli, Roberto Zarro.

Venerdì dalle ore 10 il seminario sarà strutturato come una tavola rotonda, ancora sui temi della “Comunicazione pubblica, media sociali e promozione del territorio”. Interverranno Alessandro Rovinetti, dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Giovanni Arata, analista Internet freelance, Mirko Lalli, responsabile Marketing e comunicazione della Fondazione sistema Toscana, Daniele Magrini, direttore di Toscana TV.

L’incontro si terrà presso il palazzo San Niccolò.

I seminari Compu-tec sono gratuiti e sono destinati agli studenti universitari, agli operatori della comunicazione pubblica e ai dipendenti pubblici che lavorano nel settore della comunicazione e dell’informazione. Gli incontri sono organizzati dal dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Siena con la collaborazione dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e del Centro universitario per l’Innovazione e la qualità nelle Pubbliche Amministrazioni dell’Ateneo senese.

Il programma dettagliato e il modulo di iscrizione online sono disponibili sulle pagine web http://www.media.unisi.it/computec; alle stesse pagine è possibile seguire i seminari in diretta web.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy