• Google+
  • Commenta
3 aprile 2011

Dal 9 al 17 aprile si svolgerà la XIII Settimana della Cultura

Torna dal 9 al 17 aprile la XIII Settimana della Cultura, promossa dal Ministero dei dei beni culturali, in collaborazione quest’anno con il Fai, Legambiente e Archeoclub d’Italia.

Per nove giorni si potranno visitare gratuitamente monumenti, musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali. Convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti saranno proposti ai visitatori per accompagnarli in questa ricca esperienza.

La partecipazione del Fai renderà gratuita la visita del Castello di Masino a Caravino (To), all’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (Ge), al parco di Villa Gregoriana a Tivoli (Rm), al giardino della Kolymberta (Ag) e alla villa e collezione Panza a Varese per la giornata dimartedì 13 aprile.

Legambiente propone invece la visita guidata nell’area archeologica di Tuvixeddu per sabato 9 aprile e un laboratorio itinerante di mobilità sostenibile e valorizzazione del paesaggio sardo attraverso un viaggio in treno Cagliari-Isili per la giornata di sabato 16.

Per conoscere i Luoghi della Cultura Statali consultare il sito del Mibac

http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPrincipale/LuoghiDellaCultura/Ricerca/index.html

Per avere maggiori informazioni sulle iniziative proposte dalla Fai, Legambiente e Archeoclub d’Italia consultare i siti:

www.fondoambiente.it

www.legambiente.it

www.archeoclubitalia.org

Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata