• Google+
  • Commenta
28 aprile 2011

La giornata della terra a Roma tre

La giornata della terra è stata messa non poco in rilievo dall’Università di Roma tre, che al Teatro Palladium ha organizzato un giorno particolare in cui i relatori hanno trattato diversi argomenti: dall’evoluzione della vita e degli ambienti all’acqua come risorsa e rischio.

Donatella De Rita spiega che l’idea di offrire al pubblico studentesco e alla città di Roma tematiche sul pianeta terra, nasce dal fatto che in tutto il mondo la giornata del 22 Aprile è dedicata alla terra.

Sono state numerose le celebrazioni in tutto il mondo per il quarantesimo anno di celebrazione della giornata della terra, con migliaia di svariate iniziative previste nelle maggiori città.

L’appello di quest’anno è “Un’economia globale verde”: noi abbiamo il compito,infatti,di gestire questa risorsa nel modo corretto; in caso contrario l’espulsione dalla terra come accaduto a molte altre specie potrebbe essere la piu’ immediata conseguenza.

E’ importante,quindi,prima di tutto la conoscenza dei processi e fenomeni che controllano l’evoluzione del nostro pianeta e della vita e ovviamente del modo in cui noi poi ci collochiamo nell’ambito della sua evoluzione e dei suoi processi.

Dunque, più che un invito, è un dovere quello di sapere trattare correttamente le risorse terrestri.

Roberta Nardi

Google+
© Riproduzione Riservata