• Google+
  • Commenta
30 aprile 2011

Opportunità di stage retribuiti presso gli uffici NATO di Bruxelles

Opportunità di stage retribuiti presso gli uffici NATO di Bruxelles. 40 borse di studio per studenti e neolaureati offerte dalla NATO.Sono 40 le borse per studenti e neolaureati offerte dalla NATO.

Le opportunità di stage inizieranno nel mese di marzo e settembre 2012 e sono rivolte a giovani con età superiore ai 21 anni. Sede del programma di intership, della durata di sei mesi, saranno gli uffici dell’organizzazione di Bruxelles. All’iniziativa possono aderire giovani che abbiano compiuto il 21esimo anno di età, che godono della cittadinanza all’interno di uno dei paesi appartenenti alla NATO. Altro requisito è la conoscenza fluente della lingua inglese e francese. I tirocinanti possono essere studenti iscritti da almeno due anni ad un corso di laurea o laureati da meno di un anno.

Obiettivi del programma, giunto alla sua nona edizione, sono principalmente quattro:

– fornire ai tirocinanti la possibilità di svolgere un periodo di affiancamento all’interno di una di una realtà internazionale consolidata, che si pone sulla scena mondiale come organismo decisionale in materia di politica estera;
– contribuire ad accrescere e diversificare le competenze degli stagisti, mediante un’esperienza che richieda di mettere in campo le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso formativo;
– espandere la conoscenza delle attività e dei ruoli dell’organizzazione sia tra i giovani sia all’interno dei paesi alleati;
– fornire ai partecipanti l’opportunità di svolgere un’esperienza di lavoro retribuita all’estero, in una città cosmopolita e all’avanguardia.

Il tirocinio è retribuito con 800 euro lordi al mese cui si aggiunge un contributo di massimo 1200 euro per il viaggio di andata e ritorno.

Per reperire altre informazioni relative ai requisiti specifici e alle modalità di partecipazione, il bando completo è consultabile a questo indirizzo. http://www.nato.int/cps/en/natolive/71157.htm. La domanda di partecipazione può essere inviata entro e non oltre la data del 20 maggio, compilando l’apposito format online.

Google+
© Riproduzione Riservata