• Google+
  • Commenta
7 aprile 2011

Politecnico di Milano : Open Day

Sabato 9 aprile 2011 dalle 8.30 alle 15.30: una giornata dedicata alle future aspiranti matricole del Politecnico di Milano per visitare il Campus di Piazza Leonardo da Vinci 32, parlare con gli studenti e i docenti, toccare con mano i progetti, ascoltare le presentazioni dei corsi, scoprire i servizi e molto altro ancora.
Un appuntamento da non perdere, che richiama ragazzi da tutta Italia e anche dall’estero: l’anno scorso hanno partecipato all’evento in circa 8.500.

Alle 14.00 nell’Aula Castigliano è fissata la premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione dello scorso anno.

L’organizzazione della giornata:
innanzitutto le presentazioni di tutti i 30 Corsi di Laurea di I livello delle Scuole di Architettura, Design e Ingegneria oltre al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Nucleare, tenuti dagli stessi docenti che forniranno non solo una descrizione delle materie di studio ma anche preziosi consigli. Ogni Corso di Laurea verrà presentato più volte durante la giornata.
Su www.poliorientami.polimi.it/open-day l’elenco delle presentazioni e la form per registrarsi (entro venerdì pomeriggio).

Oltre alle presentazioni dei corsi ci saranno anche quelle dell’Alta Scuola Politecnica (Aula N15 alle ore 11.20) e dei test di ammissione (test di ingegneria – TOL e test di architettura – TIP) e sarà possibile ritirare gratuitamente, all’apposito stand, il volume “POLItest, il test d’ingegneria al Politecnico di Milano” di Maurizio Verri e Marco Bramanti, Giovanni Consolati e Emanuela Del Curto (Polipress, 2010), per prepararsi alla prove di matematica, fisica e comprensione verbale. Alle 9.30 e alle 14.30, durante l’Open Day, si svolgeranno alcune sessioni di test di ingegneria TOL, per i ragazzi che si sono iscritti al test. Le date delle prossime sessioni e iscrizioni su www.poliorientami.polimi.it.

Aperti tutto il giorno, poi, gli stand dedicati ai singoli Corsi nei Padiglioni Nord e Sud e, in Rettorato, gli stand dei servizi che il Politecnico di Milano offre ai suoi studenti: oltre ai Welcome Desk, dove si potrà ritirare un kit di accoglienza con pianta e programma della giornata, anche gli stand dedicati alle Borse di studio e al sostegno economico, alle Esperienze internazionali, all’Alta Scuola Politecnica, agli Alloggi, alle Immatricolazioni, al Servizio Disabili, allo Sport e al tempo libero, ai Servizi Bibliotecari e al Career Service.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy