• Google+
  • Commenta
23 aprile 2011

Sapienza: riparte “Orientamento in Rete”

Orientamento in Rete è l’iniziativa dell’Università di Roma Sapienza giunta ormai alla XII edizione, che si propone di preparare al meglio gli studenti che intendono sottoporsi alle prove di ingresso per i corsi di area medica.
Verranno, dunque, attivati corsi on line, esercitazioni, informazioni e materiali utili reperibili sul sito http://www.orientamentoinrete.it .

Per accedervi verrà richiesto un contributo di 50 euro, che dovrà essere effettuato mediante il pagamento di un apposito bollettino, da stampare attraverso il sistema Infostud.

Ai corsi possono accedervi sia i singoli studenti, che dovranno registrarsi ad Infostud e pagare il bollettino dal 1 al 31 luglio 2011, sia gli studenti provenienti dalle 164 scuole convenzionate (fra Roma, il Lazio e altre regioni) nell’ambito del protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, in questo caso gli studenti dovranno iscriversi ad Infostud e provvedere al pagamento dal 1 al 30 giugno 2011.

Attenzione il modulo di iscrizione alle prove che si otterrà è da considerarsi sia come bollettino di pagamento della tassa di iscrizione di 50.00 euro, sia come autocertificazione dei dati personali,
sia come domanda di partecipazione all’intero progetto.

La procedura da seguire è la seguente :
-* se non sei registrato, registrati
-* accedi al sistema con matricola e password
-* clic su “tasse”
-* clic su “Prova d’accesso’
-* inserisci il codice (per il Policlinico 15385, per il S.Andrea 15386)
-* clic su “stampa”
-* pagare il bollettino, entro la scadenza, presso qualsiasi sportello del Gurppo Unicredit.

Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata