• Google+
  • Commenta
6 aprile 2011

Università di Bolzano : Global Village

La Libera Università di Bolzano è lieta di invitare la redazione alla conferenza stampa di presentazione di Global Village, manifestazione organizzata dall’associazione studentesca AIESEC. L’incontro con la stampa avrà luogo

martedì 12 aprile alle ore 11.00

davanti all’entrata della Biblioteca della Libera Università di Bolzano.

Global Village, che avrà luogo il 14 aprile, si presenta come una fiera in cui gli studenti dell’Università presentano il loro Paese di provenienza tramite immagini, costumi, musica e piatti tipici. Alla Libera Università di Bolzano sono rappresentate 60 nazionalità.

La manifestazione sarà introdotta da una conferenza organizzata in collaborazione con il Centro per la Pace del Comune di Bolzano: alle ore 18 Luigi Zoja, psicanalista di scuola junghiana ed editorialista, prendendo le mosse dal suo ultimo libro, parlerà di “La morte del prossimo. La solitudine del cittadino globale”.

Per AIESEC saranno presenti alla conferenza stampa Fabio Rovigo e Greta Schweizer e Ramona Walther, per il Centro per la Pace interverrà il coordinatore Francesco Comina.

AIESEC è un’associazione studentesca internazionale, attiva a Bolzano dal dicembre 2008 e presente in 107 paesi del mondo. Il suo principale intento è la promozione di esperienze di lavoro e di mobilità internazionale degli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata