• Google+
  • Commenta
14 aprile 2011

Università di Bolzano : Junior Uni

“Alla scoperta dell’Unione Europea! Le regole le facciamo noi!” è il titolo della prima lezione della Junior Uni che si svolgerà venerdì prossimo alle ore 17. Ad inaugurare il ciclo di 26 lezioni per bambini e ragazzi sarà la prof. Stefania Baroncelli, docente di diritto europeo della Facoltà di Economia, che ha invitato in qualità di esperto l’europarlamentare Herbert Dorfmann.

Con la Junior Uni si chiude il cerchio dell’apprendimento permanente alla Libera Università di Bolzano: dopo lo Studium Generale, aperto agli adulti di tutte le età, la LUB si rivolge ora ai bambini. Il programma prevede 26 lezioni universitarie per bambini tra gli 8 ed i 15 anni.

In questa prima lezione si impara cos’è l’Unione Europea. I concetti appresi saranno drammatizzati dai bambini in un gioco, dove ognuno impersona uno Stato. Seguirà una discussione in cui i bambini potranno parlare italiano, tedesco o inglese.

“La scienza vive di curiosità ed entusiasmo, qualità che si ritrovano in tutta la cittadinanza ed in tutte le età “ dice il rettore Walter Lorenz, ed aggiunge: “La Libera Università di Bolzano vuole guardare al futuro e sostenere i talenti di chi si lascia entusiasmare dalla scienza”.

Google+
© Riproduzione Riservata