• Google+
  • Commenta
12 aprile 2011

Università di Bolzano : LiberaMente

La Libera Università di Bolzano ospita in questi giorni “ LiberaMente”, progetto per la promozione della cittadinanza attiva organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano. Come spesso accade, l’Università diventa così teatro di iniziative culturali di ampio respiro, prestando i propri spazi anche ad enti esterni.

Nell’ambito di tre giornate di workshop 60 ragazzi altoatesini tra i 16 e i 25 anni, di madrelingua sia italiana sia tedesca, elaborano idee sul futuro dell’Alto Adige. Queste idee verranno poi raccolte in un “Manifesto di visioni” che verrà pubblicato e presentato dai ragazzi alla Provincia.

Per far conoscere l’iniziativa a tutti i cittadini, gli organizzatori hanno applicato sulle finestre delle aule che si affacciano su largo Kolping delle vetrofanie su cui campeggia lo slogan “Qui i giovani sudtirolesi progettano l’Alto Adige di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani”. L’ultimo dei tre workshop, dal titolo “Economia, etica e responsabilità”, si svolgerà mercoledì 13 aprile.

Maggiori informazioni sull’iniziativa su www.liberamente.bz.it

Google+
© Riproduzione Riservata