• Google+
  • Commenta
1 aprile 2011

Università di Messina : Tavola rotonda

Lunedì 4 aprile alle ore 9.00, nell’Aula Magna della Facoltà di Economia si svolgerà una Tavola Rotonda dal titolo “La Riforma della Legge Elettorale Siciliana per i Comuni e le Province” .

L’incontro, organizzato dalla Facoltà di Economia, vuole essere un prima occasione di approfondimento, a pochi giorni dalla sua approvazione, dell’importante riforma siciliana che riguarda, oltre la materia elettorale, anche importanti aspetti del rapporto tra gli organi elettivi, la figura del presidente dei consiglio, la composizione della giunta e il regime delle incompatibilità.

I lavori si apriranno con i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Francesco Tomasello, e del Preside della Facoltà di Economia, Prof. Luigi Ferlazzo Natoli. Introdurrà l’argomento il Prof. Pierangelo Grimaudo, docente di Diritto regionale e degli enti locali dell’ Ateneo messinese. Sul tema si confronteranno i deputati regionali Onorevoli Giovanni Ardizzone, Giuseppe Buzzanca, Livio Marrocco e Filippo Panarello, rappresentando le rispettive posizioni dei gruppi politici di appartenenza all’Assemblea regionale siciliana.

Concluderà il Prof. Giovanni Moschella, docente di Istituzioni di diritto pubblico dell’Università di Messina.

Google+
© Riproduzione Riservata