• Google+
  • Commenta
24 Maggio 2011

Concorso nazionale di poesia e fotografia

Impegnata nel campo della cultura e dell’informazione e in piena linea con il proprio statuto costitutivo, la Cooperativa Editoriale “Akmàios”, avvalendosi della collaborazione del giornale “Il Centro” e dei patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e dell’Ocpg, bandisce la prima edizione dell’omonimo concorso nazionale di Poesia e Fotografia.
Per partecipare bisogna inviare le proprie opere entro e non oltre il 30 giugno 2011. In palio la realizzazione di libri con le proprie opere, una macchina fotografica digitale (in alternativa è possibile fare richiesta del premio in denaro corrispettivo), targhe-ricordo e pergamene. La quota di partecipazione è di 10 euro. La quota di partecipazione alle Sezioni riservate alle scuole è di 5 euro.
Il Premio si articola in due categorie e quattro sezioni. Ad ogni sezione si partecipa inviando un massimo di tre opere. É possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni purché se ne abbiano i requisiti.

Categoria Poesia:

Sezione A – Poesia a tema libero.
Sezione B – Poesia a tema: La tutela dell’ambiente (riservato alle scuole).

Categoria Fotografia:

Sezione C – Fotografia a tema libero.
Sezione D – Fotografia a tema: La tutela dell’ambiente (riservato alle scuole).

Le opere da presentare devono essere inedite. Le poesie devono essere titolate, redatte a macchina o al computer e scritte in lingua italiana. Anche per le fotografie è richiesto un titolo che sintetizzi il significato attribuito all’opera dall’autore.
Le opere non verranno restituite. Gli autori, con la partecipazione al Concorso, autorizzano l’eventuale pubblicazione delle loro opere sul mensile “Il Centro”, edito dalla cooperativa stessa, su internet nonché in eventuali raccolte di opere.

La cerimonia di premiazione avverrà il 30 settembre 2011, alle ore 17.30 presso la Sala Convegni di Villa Fondi a Sorrento. A sua discrezione, la giuria potrà assegnare altri riconoscimenti non contemplati nel presente bando.
Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono reperibili sul sito dell’associazione: http://giornaleilcentro.wordpress.com.


Azzurra Mancuso

Google+
© Riproduzione Riservata