• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2011

II° Memorial Matteo Bonetti

La seconda edizione del torneo di calcio dedicato alla memoria di Matteo Bonetti, studente universitario della LUISS “Guido Carli” scomparso nell’estate 2009 a causa di un malore, avrà luogo dal 17 al 31 maggio al campo “Francesca Gianni” di via Casale San Basilio di Roma.

All’evento, organizzato dall’Atletico Vescovio col patrocinio del Municipio Roma II, prenderà nuovamente parte L’ASD LUISS.

Questa manifestazione fa parte del progetto “Il calcio per la vita” e la squadra vincente di questo torneo affronterà la vincente del I° Memorial Gabriele Sandri che si terrà dal 18 al 30 maggio presso l´impianto sportivo Ceccacci sito in Via G. Ventura 54, per aggiudicarsi la Supercoppa soprannominata “Trofeo Figli di Roma”.

L’ASD LUISS farà parte del girone A insieme all’Atletico Vescovio e al Cus Roma. Nel girone B giocheranno invece l’Atletico Trieste, il Borgorosso F.C. 1919 e il Tivoli Calcio 1919. La squadra della LUISS comincerà la sua avventura il 17 maggio alle ore 20 e 30 affrontando l’Atletico Vescovio, e per il giorno 20 è prevista la sfida contro il Cus. La finale tra le formazioni vincenti dei due gironi si terrà il 21 maggio alle ore 20 e 45.

Un evento sportivo, questo, per non dimenticare Matteo, un ragazzo impegnato politicamente e sempre dalla parte dei più deboli, pieno di sogni e determinazione, un esempio per i tanti ragazzi che lo conoscevano e che non lo hanno mai dimenticato. Un’occasione per vivere lo sport in compagnia e per far parte di una manifestazione importante che è già nel cuore di tanti studenti.

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata