• Google+
  • Commenta
2 Maggio 2011

Inaugurazione alla Facoltà di Architettura di nuovi laboratori

Si è tenuto, nel Campus di Pescara il taglio del nastro dei Laboratori didattici della Facoltà di Architettura , alla presenza del Rettore Ud’A Franco Cuccurullo, del Preside di Facoltà Alberto Clementi e del Prof. Ludovico Micara, progettista della nuova struttura.

Il Preside ha sottolineato che si tratta di un giorno di festa, perché in un momento così difficile per le Università, con i tagli che le stanno massacrando c’è questo segnale di ottimismo verso il futuro.

Le nuove aule ed i nuovi laboratori consentiranno in modo europeo ed internazionale lo svolgimento delle attività con gli studenti che trascorreranno intere giornate di workshop con i docenti che ruoteranno intorno.

Essendo un momento importante si è organizzato un Convegno per cercare di capire quale è il futuro delle Università, formando un nuovo capitale intellettuale.

Il nuovo capitale intellettuale, sostiene il Preside Alberto Clementi consentirà alla società ed all’economia italiana di diventare sempre più competitiva in Europa ed a livello internazionale.

Alla cerimonia erano presenti, oltre a numerosi studenti, docenti e personale universitario, l’Arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne Tommaso Valentinetti, il presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, del presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e del Sindaco della città Luigi Albore Mascia.

Lucia Iorio

Google+
© Riproduzione Riservata