• Google+
  • Commenta
6 Maggio 2011

L’Università Degli studi di Palermo regala libri

Nell’ambito della campagna Il Maggio dei libri, l’Università degli studi di Palermo ha intrapreso un’interessante iniziativa, sarà infatti possibile, presso la biblioteca della facoltà di Agraria, ricevere in regalo un libro di narrativa.

Il progetto, chiamato Libri in promozione, durerà dal 2 al 13 maggio e sarà rivolta a tutti gli studenti che avranno intenzione di iscriversi alla biblioteca. Coloro che fossero interessati dovranno essere muniti di una fototessera e del libretto universitario.

Libri in promozione rientra tra le iniziative finalizzate a promuovere la lettura partendo dalla biblioteca, luogo naturale dove gli studenti si possono rifornire di libri per lo studio e il tempo libero.

Questa è solo una delle tante iniziative prese nell’ambito dell’evento Il Maggio dei libri, il quale coinvolgerà molti atenei d’Italia. La campagna, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Tutte le iniziative in programma hanno l’obiettivo di sottolineare il valore sociale del libro, di portarlo tra la gente per distribuirlo, per farlo conoscere, per esaltarne tutte le potenzialità, perché venga identificato nell’immaginario collettivo come un autentico compagno di vita.

Francesco Tamburrino

Google+
© Riproduzione Riservata