• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2011

Milano summer school 2011

In tutto sono 26 le scuole e le università che aderiscono all’iniziativa, offrendo più di 130 corsi diversi.Il comune di Milano collabora anche quest’anno con le università e le scuole della città lombarda, per la terza edizione dell’evento estivo. Milano summer school avrà inizio il 14 giugno prossimo e terminerà il 9 agosto, il concorso è alla sua terza edizione.

I corsi speciali per italiani e stranieri sono articolati nelle discipline più varie: moda, cultura e lingua italiana, artigianato design, teatro, musica, cinema, arte, turismo e relazioni internazionali, medicina e persino chirurgia. L’evento lo scorso Anno raggiunge i mille iscritti.

L’occasione è imperdibile, per entrare a contatto con la città nel modo più intimo, scoprendo i lati artistici come il Cenacolo di Leonardo da Vinci o il Teatro alla Scala, la Pinacoteca di Brera. Sarà possibile assistere a spettacoli di opera, balletto e concerti di musica dal vivo organizzati in città.

In tutto sono 26 le scuole e le università che aderiscono all’iniziativa, offrendo più di 130 corsi diversi. L’evento è organizzato per dare ampio spazio alla creatività alla formazione ma soprattutto alla coscienza in ambito territoriale. L’estate sembra il periodo migliore, soprattutto per i giovani, per rendere la città, un punto di aggregazione culturale non solo per i giovani studenti italiani ma anche per quelli stranieri.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata