• Google+
  • Commenta
6 Maggio 2011

Politecnico di Milano : Career Day

Il Career Day del Politecnico di Milano è una tra le più grandi fiere del lavoro in Italia, dedicata esclusivamente agli studenti e ai laureati del più antico ateneo milanese.

Un’opportunità unica per chi vuole proporsi al mondo del lavoro e avere un canale preferenziale con le 110 aziende partecipanti, 13 in più dell’anno scorso: oltre a seguire le presentazioni per scoprire nel dettaglio il settore in cui operano, l’attività che svolgono, i processi di recruitment che adottano e i ruoli che offrono, è possibile infatti visitare gli stand, interagire di persona con i manager tecnici e delle risorse umane facendo domande sulle opportunità di oggi e per il futuro, sui tipi di contratto, sulla carriera all’estero, e consegnare il CV a quelle che più rispecchiano le esigenze di ciascuno.
Un’occasione di networking preziosissima se si pensa che le statistiche dimostrano che l’aver conosciuto di persona un referente aziendale aumenta esponenzialmente la possibilità che egli si ricordi dell’interlocutore e che lo contatti successivamente per questioni di carattere professionale.

Per quanto riguarda le opportunità offerte, 60 delle 110 aziende partecipanti, sono presenti con oltre 200 ricerche di figure tecniche in corso. Una selezione degli annunci delle offerte di lavoro e stage è consultabile su Flash Lavoro, la pubblicazione che viene consegnata a tutti i partecipanti all’ingresso della fiera.

Il Politecnico di Milano offre ai suoi studenti e laureati costante supporto e guida per tutti gli aspetti legati alla carriera professionale e organizza durante tutto l’anno fiere del lavoro come il Career Day e numerose altre iniziative (incontri a tema con le aziende, appuntamenti con formatori esperti e hr managers, recruiting day, business game) che gli permettono di informarsi sul mondo del lavoro e trovare un impiego che sia il più possibile in linea con il percorso accademico.
Tutti i servizi offerti agli studenti e ai laureati sul sito: www.careerservice.polimi.it

Google+
© Riproduzione Riservata