• Google+
  • Commenta
5 Maggio 2011

Torino, 11 Maggio: Jobmeeting e Tesionline

Tramite Tesionline ben l’87% di coloro che hanno pubblicato la loro tesi di laurea, master e dottorato hanno ottenuto un contatto con un’azienda, da cui poi è nata una collaborazione lavorativa.Si terrà mercoledì 11 maggio a Torino in C.so Massimo D’Azeglio il nuovo evento Job Meeting in collaborazione con Tesionline. L’evento è dedicato all’orientamento, ai temi dell’occupazione e alla formazione professionale. L’attenzione in particolare sarà posta sulle opportunità di formazione superiore sui profili più richiesti dal mercato.

Per tutti i laurendi e laureati sarà possibile incontrare aziende di livello nazionale e locale che forniranno un servizio di consulenza riguardante le strategie di ricerca del lavoro più valide sul mercato. La novità di Job Meeting Torino è la partecipazione di Tesionline, il sito che archivia e pubblica le tesi di laurea dando un valore esclusivo ad un progetto personale, offrendo la possibilità, di farsi notare dalle aziende.

Tramite Tesionline ben l’87% di coloro che hanno pubblicato la loro tesi di laurea, master e dottorato hanno ottenuto un contatto con un’azienda, da cui poi è nata una collaborazione lavorativa. Tramite tesionline è possibile inoltre guadagnare denaro nel momento in cui ogni visitatore consulta lo scritto, per i diritti d’autore che legano il laureato al proprio lavoro.

Un evento che è occasione di incontro tra studenti e aziende locali e nazionali, permettendo un incontro tra realtà che operano nei settori più vari. Le giornate di recuirment servono essenzialmente a captare le infomazioni più utili e soprattutto a lasciare la propria candidatura per un eventuale colloquio. Job meeting si presenta così come il più efficiente strumento di job fair.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata