• Google+
  • Commenta
28 Maggio 2011

Torneo di Basket 3vs3 Open di Roma Tre

Ancora sport in attesa che arrivi l’estate! Giovedì 16 giugno, in orario pomeridiano, si terrà presso l’Istituto “Marcantonio Colonna” in via Salvatore Pincherle 201 (Metro Marconi) il Torneo di Basket 3vs3 Open di Roma Tre.

Prenotarsi per il torneo è facile: basta andare sul sito http://R3sport.uniroma3.it alla sezione “iscrizione ai tornei” utilizzando le credenziali del portale dello studente. Dopo l’accesso, il capitano può creare la sua squadra. In seguito ogni componente deve aggiungersi in modo autonomo effettuando il proprio accesso.

Quando l’insegnante di educazione fisica, James Naismith, inventò questo sport nel lontano 1891 non poteva certo immaginare che la pallacanestro sarebbe diventata di lì a poco tanto apprezzata da diventare uno degli sport più praticati al mondo e disciplina olimpica nel 1936.

Caratterizzato da un gioco di squadra veloce che impegna ogni singolo muscolo del corpo, il basket è diventato nel tempo uno dei simboli più nobili dell’attività agonistica e uno tra gli sport più eleganti anche a livello visivo, dato che si concede felicemente alla magia del rallenty ed è da sempre immortalato in tante celebri foto ad effetto.

Le iscrizioni al torneo sono totalmente gratuite e chiuderanno martedì 14 giugno. Meglio affrettarsi!

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata