• Google+
  • Commenta
25 Maggio 2011

Università di Bolzano : Studentessa di Arte e Deign espone in Triennale

Inaugura giovedì 26 maggio a Milano nel Museo del Design della Triennale Fashion In Paper 2011, una mostra itinerante di opere esclusivamente in carta realizzate da una selezione di studenti delle migliori accademie e università italiane per un totale di circa 100 creazioni tra abiti, gioielli e accessori moda di design. Tra questi anche info_ring, della studentessa della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano Eva Maria Moser.

info_ring è una serie di anelli che ti permette di avere il tuo quotidiano preferito sempre con te. Ogni giorno nelle rotative vengono stampate su carta informazioni di ogni tipo. L’informazione ha bisogno di tempo: tempo per nascere, tempo per crescere, tempo per essere digerita. La fame di informazioni dei nostri giorni sembra però insaziabile e pretende ogni giorno nuova “cellulosa”. L’ultimo giornale uscito la sera, al mattino successivo è già vecchio. info_ring vuole donare una durata maggiore al tempo dell’informazione: indossando il gioiello di carta prendi in mano lo spirito del tempo.

La prima tappa di Fashion In Paper 2011 sarà dal 26 maggio al 5 giugno nel Museo del Design della Triennale a Milano, a seguire si sposterà a Roma, Firenze, Madrid.

Obiettivo principale di Fashion In Paper è quello di mettere in collegamento i giovani talenti italiani con le aziende ed il mondo del lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata