• Google+
  • Commenta
30 Maggio 2011

Università di Catania : Parte il Palio di Facoltà

Palio delle facoltà. Domani mattina alla Cittadella ottava edizione della kermesse sportiva organizzata da Cus e Casr, dedicata a Pierpaolo Pulvirenti

Competizioni goliardiche come staffetta con i sacchi, tiro alla fune e slalom bike accompagnate da gare sportive quali i 100 metri piani, la staffetta 4×100 e tornei di calcio a cinque, pallavolo, beach volley e pallacanestro.
E’ questo il ricco e variegato programma dell’ottava edizione del “Palio delle facoltà”, organizzato dal Centro universitario sportivo (Cus) di Catania con la collaborazione del Comitato attività sportive e ricreative dell’Università di Catania (Casr) e dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Ateneo. La kermesse si svolgerà DOMANI MATTINA, martedì 31 maggio, a partire dalle 9, negli impianti sportivi del Cus Catania (Città Universitaria).
Cus, Casr e studenti tutti, in accordo con la famiglia, hanno voluto dedicare l’edizione di quest’anno a Pierpaolo Pulvirenti, studente della facoltà di Farmacia tragicamente scomparso lo scorso 11 aprile in un incidente sul lavoro in Sardegna. A lui, inoltre, sarà intitolato a partire da quest’anno il torneo di Calcio a 5 nel quale saranno ulteriormente premiate le prime tre facoltà classificate.
Alla manifestazione potranno partecipare gli studenti dell’Ateneo di Catania suddivisi in dodici rappresentative, una per ogni facoltà. Dalle diverse competizioni previste per questa edizione, scaturirà la classifica generale che assegnerà il Palio, vinto nelle precedenti edizioni per ben sei volte dalla facoltà di Ingegneria e nell’ultima edizione dai “colleghi” della facoltà di Architettura. Nell’ambito della kermesse sportiva è in programma, inoltre, un triangolare di calcio tra le rappresentative di studenti, professori e personale tecnico-amministrativo

Google+
© Riproduzione Riservata