• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2011

Università di Siena : Conferenza Giovanni Maria Flick

Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia dell’Università di Siena, il professor Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte costituzionale ed ex ministro di Grazia e giustizia, terrà una conferenza dal titolo “La Costituzione Italiana nel 150° dell’Unità”. L’evento si terrà il 20 maggio alle ore 11, presso l’aula Magna del Rettorato.

La relazione sarà introdotta dalla professoressa Tania Groppi, docente di Diritto pubblico presso la facoltà di Economia.

L’incontro, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione delle classi quarta e quinta superiore di alcune scuole cittadine e degli studenti universitari. E’ soprattutto ai giovani, infatti, che il presidente emerito della Corte costituzionale vuole indirizzare il suo messaggio, per favorire la riflessione sul rapporto tra nazione e stato e sui valori fondanti della nostra comunità nazionale.

Durante la conferenza il professor Flick approfondirà il significato della Costituzione italiana alla luce dell’evoluzione dello Stato e degli ideali patriottici dal Risorgimento ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi.

Secondo Flick, <>

Google+
© Riproduzione Riservata