• Google+
  • Commenta
17 Maggio 2011

Università di Udine : Tre bravi studenti

Sarà un incontro con l’autore “fuori dagli schemi” quello che si terrà giovedì 19 maggio alle ore 16.00 in Aula 32 della Facoltà di Economia in via Ugo Bassi 1 a Padova. Partendo dal suo libro “Banchieri, politici e militari. Passato e futuro delle crisi globali” Innocenzo Cipolletta discuterà “alla pari” sulla ricostruzione storica delle crisi globali che si sono succedute negli ultimi decenni con tre brillanti studenti, di cui due iscritti alla Scuola Galileiana di Studi Superiori e un top performer della Facoltà di Economia (Marika Babetto, Riccardo Franceschin e Roberta Tiozzo).
Innocenzo Cipolletta propone una visione d’insieme degli eventi politici ed economici che si sono intrecciati negli ultimi cinquant’anni e che, pur con diverse sembianze, sono sempre finiti per sfociare in crisi economiche. Gli obiettivi di questo libro sono di evidenziare i legami tra economia e politica, esplicitare la concatenazione degli eventi per tentare di capire dove va il mondo e quali potrebbero essere le prossime crisi globali, se si continua per questa strada.
Dopo l’introduzione di Paolo Gubitta e Lorenzo Rocco si avvierà un dibattito che avrà come protagonisti i tre studenti dell’Università di Padova, Roberto Grandinetti, docente di Economia e Gestione delle Imprese e Vice Direttore della Scuola Galileiana di Studi Superiori.

Google+
© Riproduzione Riservata