• Google+
  • Commenta
18 giugno 2011

Aprono le iscrizioni per i Campus estivi CUSI

Il Centro Universitario Sportivo da Giugno a Settembre offrirà agli studenti la possibilità di scegliere fra due esperienze legate entrambe dal tema nautico. Con l’estate tornano anche quest’anno i campus estivi organizzati dal CUSI, la partecipazione sarà rivolta a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2010/2011.

Il Centro Universitario Sportivo da Giugno a Settembre offrirà agli studenti la possibilità di scegliere fra due esperienze legate entrambe dal tema nautico. Sarà infatti la vela il fattore sul quale si concentreranno i due campus proposti ai giovani universitari.

La prima meta proposta dal CUSI è Geremeas, rinomata località turistica nella costa orientale del Golfo di Cagliari.

L’omonima baia che ospita le spiagge misura 3 km di lunghezza ed è un vero e proprio gioiello naturale immerso nella macchia mediterranea sarda.

Si tratta di una zona fortemente esposta al Maestrale, questa caratteristica ne fa da sempre una meta ambita per tutti i surfisti e gli appassionati della vela.

Gli studenti saranno ospitati nel complesso “Il Monastero” ed avranno la possibilità di praticare vela e windsurf, ogni corso si concluderà con una prova tecnica che attesterà le competenze acquisite durante il soggiorno.

Il Campus avrà la durata di una settimana a studente per un totale di sedici settimane messe a disposizione dal 11 Giugno fino al 1 Ottobre.

Dal 17 Luglio al 28 Agosto i giovani universitari avranno invece la possibilità di essere ospitati sulle rive del Lago di Caldonazzo a S.Cristoforo, in Trentino.

Il bacino del lago, uno fra i più caldi d’Europa, con i suoi 5 km di lunghezza è una meta ambiti di tutti gli appasionati ed i professionisti dello sport nautico.

Fra questi proprio Thomas Degasperi, sciatore nautico trentino specialista dello slalom, ha deciso di fare del lago il proprio “campo di allenamento” preferito, contribuendo alla sua popolarità.

A S.Cristoforo saranno previsti turni settimanali durante i quali, ai corsi di vela e windsurf, saranno affiancate alcune attività collaterali. Gli ospiti avranno la possibilità di praticare trekking, escursioni in mountain bike e nordicwalking.

L’ultima location selezionata dal CUS è la splendida Riva del Garda che con i suoi due porti risulta meta attrezzata per gli sport della vela e del windsurf.

Qui si terranno i corsi di vela d’altura, durante i corsi, oltre che ad apprendere le nozioni principali sulla navigazione su cabinati, gli studenti avranno la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del Lago di Garda.

Le iscrizioni sono aperte, per le modalità di iscrizione, il pagamento del soggiorno ed ulteriori informazioni, gli studenti avranno la possibilità di rivolgersi al CUS di competenza territoriale.

Claudio Capanni

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy