• Google+
  • Commenta
15 giugno 2011

Audizione alla Camera

Gli studenti di Scienze della Formazione Primaria sono rimasti in silenzio. Un silenzio carico di attese, aspettative, speranza. Nessuna rassegnazione sui loro volti.

“Ringraziamo l’Onorevole Siracusa per averci scritto. Sapere che segue da tempo la vicenda che riguarda noi e migliaia di studenti di tutta Italia ci conforta” – dichiara Elisa.

Francesca, appena 19 anni, aggiunge: “La sua promessa di presentare gli emendamenti necessari per sanare questa assurda situazione ci solleva”.

“Non siamo soli; con noi ci sono gli Studenti degli altri Atenei: L’Aquila, Roma,
Genova, Torino, Bari, Salerno…” – aggiungono quasi in coro. Serena spiega:
“All’audizione alla Camera del 31 Maggio, i Rappresentanti del Movimento studenti e laureati Scienze della Formazione Primaria, i Rappresentanti di altri movimenti, le Associazioni e Organizzazioni Sindacali della scuola e dell’università hanno potuto esprimersi in merito alla nostra situazione presso la VII Commissione Permanente, Cultura”.

Giulia sottolinea: “come richiesto dal Presidente, Valentina Aprea, e dai Parlamentari presenti, sono stati depositati agli atti appositi documenti. Non vogliamo credere a quanto è trapelato fino a d ora. Attendiamo di conoscere gli esiti concreti delle proposte emendative già presentate dagli Onorevoli. Noi ci contiamo”.

Gli Studenti di Scienze della Formazione Primaria di Palermo

Google+
© Riproduzione Riservata