• Google+
  • Commenta
9 giugno 2011

Firenze: Wi-fi gratuita al Palazzo dei giovani

La città di Firenze in collaborazione con Prato hanno aderito al progetto Universicittà.Da oggi a Firenze è attivo un nuovo servizio per i giovani studenti, che desiderano sostare di sera per continuare a studiare

Inizia la sessione estiva, si avvicinano le date d’esame, le ore in biblioteca, le giornate interminabili sui libri. Quante volte abbiamo bisogno di più ore di studio e oltre l’orario di chiusura della biblioteca? Avete mai avuto la sensazione di rammarico di una giornata troppo breve? Da oggi a Firenze è attivo un nuovo servizio per i giovani studenti, che desiderano sostare di sera per continuare a studiare.

Al palazzo dei giovani, in vicolo Santa Maria Maggiore, è attivo un nuovo servizio wi-fi nelle ore serali, dalle 20 alle 23 che consentirà agli studenti di sostare negli appositi spazi prestabiliti e usufruire di internet e del bar che rimarrà aperto fino alle ore 24.

Agli studenti che decidono di aderire all’iniziativa totalmente gratuita verrà fornita una Carta Studio che consentirà ai giovani di accedere all’area riservata tramite username e password sia su pc che su cellulare, la navigazione è gratuita.

La città di Firenze in collaborazione con Prato hanno aderito al progetto Universicittà che promuove iniziative in ambito universitario per migliorare la vita della comunità studentesca. Oltre allo spazio serale al palazzo dei Giovani è stato istituito di recente l’affitto gratuito di biciclette per tre volte alla settimana ed il servizio Sportello Casa per aiutare gli studenti alla ricerca di sistemazioni abitative.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.portalegiovani.comune.fi.it

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata