• Google+
  • Commenta
22 giugno 2011

In difesa della Costituzione!

Ancora una volta le associazioni Link Fisciano e il Kollettivo PiKuadro Ingegneria, sono pronti a scendere nuovamente in campo in difesa della Costituzione che dallo scorso 14 marzo si sta riscrivendo per mano della Commissione Statuto che ne redige i cambiamenti in ottemperanza alla Legge Gelmini.

Il prossimo appuntamento sarà l’ultimo e come sempre la parola d’ordine è PARTECIPARE per la difesa della NOSTRA Costituzione e quale è il modo migliore di informare tutti gli studenti della riunione della Commissione Statuto se non l’utilizzo dell’ormai indispensabile social network “Facebook”?

Nella pagina dell’evento si evince come “Nell’ ultima assemblea tenutasi ad economia il giorno 6 Giugno, si è avuta una importante seppur parziale approvazione.
Lo Statuto dei DIRITTI E DOVERI degli Studenti sembra aver riscosso parere favorevole. Questo ci obbliga a monitorare e verificare che il documento che sarà poi messo all’ interno dei regolamenti attuativi dello Statuto dell’ Università degli Studi di Salerno, venga riportato integralmente e senza variazioni sostanziali.
In occasione della prossima ed ultima assemblea della commissione Statuto,-precisano le associazioni- sarà anche presentato il modello di Referendum Universitario al quale abbiamo lavorato in tutti questi mesi e che prevede la possibilità di essere interpellati preventivamente su decisioni che ci riguardino direttamente
”.

L’ultimo appuntamento con la Commissione Statuto è per il prossimo18 luglio presso l’Aula Magna dell’ateneo Salernitano.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata