• Google+
  • Commenta
20 giugno 2011

L’economia del Veneto nella relazione della Banca d’Italia

Domani martedì 21 giugno alle ore 16.00 in Archivio Antico del Palazzo Bo verrà presentata la Relazione Regionale di Banca d’Italia dal titolo “L’economia del Veneto nel 2010”. Il rapporto sull’economia del Veneto illustra i risultati delle analisi condotte dalle Sede di Venezia della Banca d’Italia sull’attuale situazione economica e sulle condizioni che possono permettere di consolidare la ripresa.

L’incontro approfondirà i temi relativi alla situazione delle famiglie e delle imprese nella fase di cambiamento innescata dalla crisi globale. Dopo l’introduzione di Enrico Rettore, Preside della Facoltà di Economia, e di Giancarlo Salvemini, Direttore della Sede di Venezia della Banca d’Italia, Paolo Chiades e Andrea Venturini, Divisione Analisi e ricerca economica territoriale Banca d’Italia, presenteranno la Relazione su “L’economia del Veneto”.

In conclusione dei lavori interverranno Salvatore Rossi, Direttore Centrale della Banca D’Italia per la ricerca economica, Massimo Pavin, Presidente di Confindustria, e Bruno Maria Parigi, Presidente del corso di laurea magistrale Economia e Finanza dell’Università di Padova.

Google+
© Riproduzione Riservata