• Google+
  • Commenta
21 giugno 2011

Lotteria Arte & Calcio per Love Difference funding event

Un’importante iniziativa vedrà protagonista la città di Roma il prossimo 22 giugno. Alle ore 18, presso il Palazzo Incontro – Fandango Incontro di Via dei prefetti 22, saranno messe in palio le maglie della A.S. Roma personalizzate dall’artista noto in tutto il mondo, Michelangelo Pistoletto.

Le maglie recheranno insieme il simbolo del Mar Mediterraneo e la scritta Love Difference (questo il nome del progetto di Pistoletto che dal 2002 intende diffondere il pensiero di un’arte che superi i confini e vada incontro ai Paesi più poveri del pianeta), e saranno le stesse indossate dai calciatori nella partita inaugurale della scorsa stagione calcistica.

Quel match fu una grande occasione che vide arte e sport unirsi felicemente per celebrare l’affascinante complessità delle diverse culture del Mediterraneo, e i campioni della squadra capitolina furono messaggeri di una forte volontà di concepire la competizione come occasione di reciproco rispetto.

Questa lotteria sarà un’opportunità irripetibile per tutti i tifosi romanisti e gli amanti del calcio in generale, poiché ogni maglia, essendo firmata sia da Pistoletto che dal giocatore che l’ha indossata in campo, rappresenta un pezzo unico, una vera rarità per chi ha fatto della sana attività agonistica un valore fondamentale della propria vita.

Per l’occasione verrà emesso un numero di biglietti pari a quello dei premi in palio, quindi la vincita è garantita per ogni partecipante. L’intero ricavato andrà poi devoluto a sostegno dei progetti interculturali di Love Difference – Movimento Artistico per una Politica InterMediterranea a favore di una civiltà che esalti le differenze e che favorisca la convivenza tra le differenti culture del Mediterraneo.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Roma-Progetto ABC, Fandango Incontro, RAM Radioartemobile e coordinata in collaborazione con Paola Melli (Danubefilm).

Per maggiori informazioni:

Roma – Danubefilm – Paola Melli cell 3393275471 p.melli@danubefilm.com

Per partecipare alla lotteria:

Love Difference tel. 0150991456 cell. 3468101924 info@lovedifference.org

Per maggiori informazioni sul progetto Love Difference si può consultare il sito www.lovedifference.org

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata