• Google+
  • Commenta
12 giugno 2011

Politiche di conciliazione dei tempi in azienda

Il 17 Giugno il seminario dal titolo ”Le politiche di conciliazione dei tempi in azienda: strumenti e misure che incentivano soluzioni organizzative innovative”.Il 17 giugno 2011 si terrà dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Sala Bachelet dell’Università degli Studi di Trieste, Edificio Centrale, ala sinistra, primo piano, Comprensorio di Piazzale Europa, il Seminario informativo “Le politiche di conciliazione dei tempi in azienda: strumenti e misure che incentivano soluzioni organizzative innovative”. Il congresso è frutto della collaborazione tra il Comitato per le Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Trieste e I’Associazione “RETE D.P.I. – Nodo di Trieste”.

L’incontro fa parte dei seminari previsti dal progetto ” Job lab – Percorsi informativi per imprese, lavoratrici e lavoratori”. Il progetto è stato fortemente voluto e realizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso l’attività dell’Agenzia regionale del lavoro, nell’ambito del FSE Friuli Venezia Giulia – POR 2007-2013 – Programma Specifico n. 71 – Attività di supporto ed Informazione in tema di pari opportunità di genere e conciliazione.

L’obiettivo della campagna informativa è indirizzare istituzioni imprese, persone e ogni altro soggetto interessato alla scoperta degli strumenti e delle soluzioni migliori per valorizzare e promuovere percorsi di occupabilità, flessibilizzazione, valorizzazione e formazione delle risorse umane, con particolare riferimento a quelle femminili. Grande attenzione è posta su tematiche quali l’attuazione dei principi di pari opportunità e della parità di trattamento tra uomini e donne in materia di occupazione e impiego, con notevole enfasi sulle strategie aziendali che gli operatori pubblici devono attuare.

Il punto chiave è riuscire ad evidenziare come una gestione delle risorse umane attenta e innovativa possa rappresentare per tutte le tipologie di impresa una leva competitiva.

Il seminario mostra inoltre le forti connessioni tra conciliazione e i tempi, qualità del lavoro e responsabilità sociale di impresa.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi al seminario è necessario inviare la conferma via e-mail entro martedì 14 giugno 2011 all’indirizzo pariopportunita@units.it

Pietro Marzocca

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy