• Google+
  • Commenta
15 giugno 2011

SANIT: informare, aggiornare, formare

Sanit, il più grande evento istituzionale e il punto d’incontro per “l’Universo della Salute”, torna con la sua VIII edizione al Palazzo dei Congressi dell’EUR.Il diritto alla salute è uno dei diritti umani universali.

Lo sappiamo bene, ma questa volta è Sanit a ricordarcelo e lo fa promuovendo e rendendo accessibili i risultati dell’impegno prestato dall’amministrazione sanitaria locale e nazionale, dal mondo accademico e dalla ricerca multidisciplinare.

L’obiettivo di Sanit è quello di diffondere le pratiche per una buona salute presso la società civile, grazie alla conoscenza delle maggiori innovazioni medico-scientifiche, dei corretti stili di vita, delle prassi che ogni individuo può e deve adottare per un più sano modo di vivere.

Ma veniamo a noi.

Se Sei uno studente di area scientifica, medica, farmaceutica, psicologica, economica o ingegneristica questa è un’iniziativa che fa al caso tuo. Sanit, il Forum Internazionale della Salute, torna con la sua VIII edizione dal 14 al 17 giugno presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR, Roma.

Si tratta di una manifestazione prestigiosa e ricca di opportunità per la tua crescita e per il tuo futuro professionale. Si terranno incontri con le aziende più importanti dell’Universo della Salute, convegni con riconoscimento di crediti formativi e una lunga serie di eventi e di iniziative gratuite.

Verranno forniti ai futuri professionisti della scienza e della salute, una serie di strumenti di crescita, anche grazie al contatto diretto con le più importanti istituzioni ed aziende del settore, leader a livello nazionale ed internazionale.

Un bouquet di oltre 50 convegni che ti permetterà di trovare l’incontro che fa per te, in un “menù” di tematiche di estrema attualità che, solo per fare qualche esempio, spazia dai piani di rientro regionali alla donazione di sangue; dal workshop B2B sull’E-Health alla lotta ai tumori; dalla salute nell’anziano alle malattie rare; dagli appalti in sanità al rischio cardiovascolare, dalla sicurezza alimentare alla clown terapia; dal benessere termale alla prevenzione delle dipendenze.

L’ingresso è gratuito ed aperto al pubblico. Inoltre, Sanit ti offre la possibilità di scegliere l’evento che più ti interessa consultando il seguente link:
http://www.sanit.org/vConvegni_tp0_pg183.aspx

Organizzato da Seadam Eventi, Sanit è anche controlli di prevenzione primaria, con check up e consulenze gratuite: dal controllo dermatologico a quello cardiovascolare, dalla consulenza sui disturbi del sonno alla cura del mal di testa, dall’assistenza in materia di primo soccorso neonatale al controllo odontoiatrico.

Un appuntamento da non perdere dunque, per i futuri professionisti del mestiere, ma anche per chi volesse saperne di più sulle grandi tematiche della sanità italiana, sulla prevenzione primaria, secondaria e terziaria, sugli stili di vita salutari, sulla sana e corretta alimentazione, ma anche sul corretto uso dei farmaci, sui traguardi della ricerca sanitaria e sulle potenzialità future.

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy