• Google+
  • Commenta
17 giugno 2011

Unime: scambi culturali e scientifici tra geologi

Nel quadro della promozione degli scambi culturali e scientifici tra i geologi dell’Università degli Studi di Messina, delle Università Spagnole e della Società Geologica di Spagna,si svolgerà dal 23 al 26 giugno la XXIII Riunione della Commissione Tettonica della Società Geologica di Spagna, organizzata dalla dott.ssa Roberta Somma, Geologo del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente.

La manifestazione internazionale, patrocinata dall’Università degli Studi di Messina, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dal Consiglio Nazionale dei Geologi d’Italia, avrà luogo nei Comuni di Alì e Alì Terme, allo scopo anche di sviluppare i rapporti tra il mondo accademico dei geologi ed il territorio oggetto delle loro ricerche.
Oltre alle escursioni geologiche previste nei giorni 24 e 25 giugno, riservate ai soci della Società Geologica di Spagna e guidate dalla Dott.ssa Roberta Somma, durante il soggiorno si svolgeranno diverse attività aperte anche al pubblico:

-* 24 giugno, ore 19,30
Visita della Chiesa Madre di Alì, guidata dal Prof. Maurizio Triscari (Docente di Geologia applicata ai Beni Culturali – Università degli Studi di Messina);

-* 25 giugno, ore 18,00 – Palazzo Brunaccini di Alì
Seminari sui rischi geologici del territorio messinese tenuti dal Prof. Giovanni Randazzo (Docente di Geomorfologia – Università degli Studi di Messina) e dal Dr. Gian Vito Graziano (Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi d’Italia). I seminari saranno tradotti nel linguaggio LIS.

Google+
© Riproduzione Riservata