• Google+
  • Commenta
20 giugno 2011

Unisa: Billy Sacramento

Piazza Rettorato ospita la presentazione del libro di Yari Gugliucci e la finale di Unimelody – Musica e Sapere

L’attore salernitano Yari Gugliucci presenta all’Università degli Studi di Salerno il suo primo lavoro letterario, Billy Sacramento. La presentazione, organizzata da Unis@und webradio d’Ateneo, si terrà martedì 21 giugno, alle ore 20.00, in Piazza del Rettorato. Per l’occasione, Yari Gugliucci si esibirà in una performance live teatrale/musicale accompagnato da Dj Toto e autograferà ai presenti le copie del libro che è già un cult negli Stati Uniti.

Il testo dallo stile dinamico e diretto è uno squarcio cangiante della nostra società contemporanea. Uomini e donne travolti dalle turbolenze sentimentali, vivono le loro esistenze come in un moderno reality show. Billy è un giovane emigrante italiano che, immerso nella rassicurante dimensione del post- moderno, decide di percorrere la strada arrischiante del viaggio, facendo propria la filosofia del “sapersi destreggiare” tra le onde del vivere quotidiano. Perché i giovani non possono restare immobili, né lasciarsi travolgere dall’apatia esistenziale. Perché Yari-Billy sa nuotare. Lina Wertmüller, che ne firma la prefazione, dice: “E’ un libro non da leggere ma da comprare”. Il sito ufficiale: www.billysacramento.com

La serata continuerà con la finale di “UNImelody – Musica e sapere”, il concorso musicale organizzato per promuovere le band emergenti italiane. Il progetto – nato da un’iniziativa dell’Associazione Studentesca “Archimede” e patrocinato dall’Università degli Studi di Salerno.

Lo spettacolo, fruibile anche in streaming su www.unimelody.it e su Unis@und, sarà aperto dalle esibizioni live delle due band finaliste: i ” Mappets” e i ” Quinta essenza”, che saranno giudicati da una giuria di qualità, composta da musicisti quali Davide Cantarella, Angelo Carpentieri, Lorenzo Maffia e Casimiro Erario. La band vincitrice si aggiudicherà l’incisione e la riproduzione di 1000 copie del proprio cd, contenente gli inediti eseguiti durante lo svolgimento del concorso. Lo show sarà arricchito dalle performances di altri artisti, tra cui Simone Pisapia, dj di fama nazionale e i “GAS”, la rock band vincitrice della prima edizione del concorso, che presenterà dei brani inediti. Musica, cultura e una sana competizione, dunque ,protagoniste insieme per una notte, nel cuore pulsante dell’Ateneo salernitano.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy