• Google+
  • Commenta
29 giugno 2011

Unisi, il Palio in streaming sul web

Produzione video realizzata dalla divisione Servizi informatici dell’Università di Siena, in collaborazione con il Consorzio per la tutela del Palio di Siena

Visita del Rettorato la mattina del 2 luglio, in occasione del Palio, la divisione Servizi informatici dell’Università di Siena, in collaborazione con il Consorzio per la tutela del Palio di Siena, mette in rete la produzione video Diretta dalla Piazza94. Tratta, prove e soprattutto Palio in diretta saranno diffusi in streaming su Internet sia per la piattaforma Real Player che Windows Media-Player.

La produzione sarE0 realizzata codificando il segnale televisivo proveniente dal Consorzio per la Tutela del Palio. Tutti i video saranno visibili all’ indirizzo http://www.paliodisiena.unisi.it/live.asphttp://www.paliodisiena.it .

L’Università di Siena, il prossimo 2 luglio, parteciperà alla giornata di festa cittadina anche con l’apertura del cortile del palazzo del Rettorato, dalle ore 9.30 alle 14.

A partire dalle 11, inoltre, si terrE0 la visita del palazzo, durante la quale verranno mostrate al pubblico le sale storiche del Rettorato e le opere d92arte conservate. Alle ore 12.30 è previsto un aperitivo di saluto ai visitatori.

Durante la mattinata nel cortile sarà allestito un punto informativo, dedicato in particolare a chi è interessato a studiare all’Università di Siena, dove sarE0 possibile ritirare opuscoli e guide sulle prossime immatricolazioni per l’Anno Accademico 11/12.

Il personale dell’Ateneo sarà a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Google+
© Riproduzione Riservata