• Google+
  • Commenta
22 giugno 2011

Università del Sannio: Giornata dell’Innovazione

Il progetto ValueGo, nato dalla collaborazione tecnico-scientifica tra la società di consulenza Penelope S.p.A., l’Università di Salerno, e l’Università del Sannio con il coordinamento scientifico del Prof. Salvatore Rampone, ha ottenuto una menzione speciale per la “valorizzazione del territorio” nell’ambito della Giornata dell’Innovazione che si è tenuta a Roma lo scorso 14 giugno.

Il progetto ha partecipato alla II edizione del premio di Confindustria “ICMT – Information Communication & Media Technology 2011”. La premiazione avvenuta al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano(http://www.confindustriasi.it/news-1291.html).
ValueGo è una piattaforma tecnologica flessibile che consente la tracciabilità e rintracciabilità completa dei prodotti agroalimentari dall’origine alla distribuzione e vendita e risponde alle crescenti esigenze di garanzia del consumatore.

La piattaforma è stata applicata presso un importante produttore di mozzarella di bufala biologica della Regione Campania che ha già avviato il processo di tracciamento di tutta la filiera della produzione della suamozzarella di bufala.

Potenziali fruitori/beneficiari di ValueGo sono le aziende vitivinicole, oleifici, caseifici e aziende di trasformazione dei prodotti agroalimentari in generale. Inoltre ValueGo® può essere anche applicato al settore della produzioni made in italy (abbigliamento, calzature, pelletteria, ecc).

Google+
© Riproduzione Riservata