• Google+
  • Commenta
23 giugno 2011

Univr: Aspetti metodologici e fisiologici sull’allenamento della forza nel calcio

Dal prato verde di Wembley alle aule della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona. Ci saranno anche Julio Tous Fajardo del laboratorio di Perfomarce sportiva dell’Università di Barcellona e collaboratore del Bercellona vincitore dell’ultima Champions League e Marcello Iaia dello staff scientifico del Manchester United, sconfitto dai catalani in finale, tra i relatori di “Aspetti metodologici e fisiologici sull’allenamento della forza nel calcio”, titolo di due giornate organizzate dall’ateneo scaligero con l’Università di Pisa e il settore tecnico della Federazione Gioco Calcio in cui si riuniranno ricercatori sportivi provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Spagna e dalla Gran Bretagna.

La discussione, che inizierà venerdì 24 giugno alle 9 e proseguirà il giorno successivo, sarà moderata da Federico Schena docente di Metodologie di allenamento dell’Università di Verona e Ida Nicolini docente dell’ateneo di Pisa.

Il workshop internazionale sarà occasione di discussione e chiarificazione della tematica dell’allenamento nel calcio. Si tratta di un evento organizzato, nell’ambito delle attività didattiche del master di Teorie e tecniche della preparazione fisica nel calcio, dall’ateneo scaligero in collaborazione con l’Università di Pisa e il settore tecnico della Federazione.

Google+
© Riproduzione Riservata