• Google+
  • Commenta
28 luglio 2011

Corso di Alta Cultura in Marina Management

C’è chi arriva a trent’anni e non sa ancora cosa gli piacerebbe fare “da grande”… e c’è chi invece sogna il suo avvenire già all’età di 15 anni.

Ed ecco, c’è chi si affida a quei Corsi di Laurea che ti permettono di saper fare tutto e niente… e chi invece si iscrive a Scuole o Corsi ben mirati, che ti permettono di indirizzarti verso un particolare mestiere.

E’ il caso del Corso di Alta Cultura in Marina Management, il quale punta dritto a un obiettivo: quello di creare figure professionalmente qualificate nel settore dei porti turistici.

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino organizza, in collaborazione con Marine Partners – societa’ di consulenza specializzata nella gestione dei porti turistici e della comunicazione nella nautica- e Assomarinas – l’associazione italiana porti turistici – un corso dedicato a chi intende diventare manager dei porti turistici.

Il ‘Corso di Alta Cultura in Marina Management’ è destinato a laureati o diplomati che intendono proporsi al mercato o continuare a operare nell’ambito marine turistiche.

L’obiettivo è quello di formare e accrescere le capacità di direzione, organizzazione, programmazione, marketing, comunicazione e gestione delle risorse umane degli addetti ai lavori di un settore; in questo caso, quello della portualità turistica, in forte espansione e alla continua ricerca di operatori qualificati.

Il Corso si svilupperà in 20 settimane, a partire dal 13 ottobre, in cui l’attività didattica si articolerà, per un totale di 1.440 ore, in 420 ore di lezioni in aula, 500 ore di autoformazione e 520 ore di stage (da giugno a settembre 2012) presso i porti turistici partner del corso, con lo scopo di fornire un riscontro concreto alle lezioni in aula e un’esperienza lavorativa.

Partner del Corso sono Randstad, Navimeteo di Chiavari, Marina dei Cesari, Marina di Loano, Marina del Gargano e Nautica. Anche la Federazione Italiana Vela ha concesso il suo patrocinio.

Un Corso non solo teorico dunque, ma che offre la possibilità di dimostrare in maniera concreta quanto appreso dai libri di studio.

Le iscrizioni sono già aperte, la scadenza del bando è fissata per il 16 settembre 2011.
Le prove di selezione si terranno il 19 settembre, mentre, come già ribadito sopra, le lezioni inizieranno il 13 ottobre a San Marino.

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy