• Google+
  • Commenta
8 luglio 2011

Essenia UETP: nuove opportunità per giovani laureati

Nuove opportunità per i giovani laureati provenienti dalla Campania, Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e dal Lazio, l’associazione Essenia UETP offre l’opportunità di partecipare gratuitamente ai Corsi di Specializzazione approvati dalla Regione Campania ed inseriti nel Catalogo Interregionale Alta Formazione, con la possibilità di effettuare gratuitamente delle visite guidate presso aziende/organizzazioni localizzate all’estero.

Il costo di iscrizione, le spese di viaggio e di alloggio all’estero potranno, infatti, essere interamente ricoperte dal voucher formativo (inteso come il titolo di spesa erogato dalla Regione per il rimborso delle quote di iscrizione ai percorsi di alta formazione) della Regione di appartenenza di ogni giovane.

Per iscriversi ai corsi di specializzazione bisogna essere in possesso, oltre, della residenza in una delle Regioni su menzionate anche dello stato di disoccupazione, certificato dal Centro per l’impiego (riportante l’avvenuta iscrizione alle liste di disponibilità e l’anzianità di iscrizione) ed ovviamente della laurea, comprovata da copia autentica del certificato di laurea da cui risulti la votazione finale conseguita.

I corsi di specializzazione presenti nei voucher sono:

-* CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN “PROGETTAZIONE COMUNITARIA” – durata 240 ore (N.B. è prevista una fase all’estero i cui costi sono coperti interamente dal voucher)

-* CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN RIUSO DEL PATRIMONIO STORICO-CULTURALE – durata 240 ore (N.B. è prevista una fase all’estero i cui costi sono coperti interamente dal voucher)

-* CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN SEGRETERIA DI DIREZIONE – durata 240 ore (N.B. è prevista una fase di stage presso aziende italiane)

-* CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PROJECT MANAGEMENT PER IL SETTORE NONPROFIT E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE – durata 240 ore (N.B. è prevista una fase all’estero i cui costi sono coperti interamente dal voucher)

-* CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN AGENTE DI SVILUPPO TURISTICO LOCALE– durata 240 ore (N.B. è prevista una fase di stage presso aziende italiane)

-* CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN DIREZIONE E MANAGEMENT IN ORGANIZZAZIONI E ORGANISMI INTERNAZIONALI: INTERNATIONAL MANAGEMENT AND ORGANISATIONS – durata 240 ore (N.B. è prevista una fase all’estero i cui costi sono coperti interamente dal voucher).

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 agosto, al momento si rimanda alla consultazione del sito www.esseniauetp.it e per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni e per fare richiesta di voucher, si può chiamare allo 089 330973 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica sdelduca@esseniauetp.it dove i collaboratori di Essenia Uetp forniranno servizi di assistenza alla compilazione, alla verifica della documentazione e all’invio della domanda alla Regione.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy